LA GALLOFOBIA
Chi sono ?

Mi chiamo Corentin Perrier, ho 23 anni e sono originario della Savoia in Francia. Attualmente sto completando l'ultimo anno del mio Master in Lingue e Affari Internazionali, con una specializzazione nelle relazioni franco-italiane presso l'Università Côte d'Azur.
​
Sono appassionato della lingua italiana, dell'Italia e della sua ricca cultura fin dalla mia giovinezza, il che mi ha spinto a svolgere tutti i miei studi in entrambi i paesi: dall'Università Savoie Mont-Blanc passando per la Valle d'Aosta, scendendo a Genova prima di concluderli a Nizza.
​
Perché un sito sulla Gallofobia?
Il mio interesse per l'etnologia è sempre stato presente, in particolare l'analisi dei comportamenti tra i popoli in un contesto internazionale. È in questa prospettiva che ho deciso di creare questo sito dedicato al sentimento anti-francese in Italia, un argomento di cui si parla poco ma che si fa facilmente sentire.
​
E dopo?
La cultura franco-italiana è diventata una passione per me e non intendo lasciarla alle spalle dopo gli studi. Il mio obiettivo è integrarmi completamente in questo contesto, continuando il lavoro già intrapreso e contribuendo a rafforzare i legami tra le nostre due culture.